Negli anni i fratelli Lottino, hanno collezionato esperienze e successi in campo internazionale, esplorando la ristorazione nelle sue diverse sfaccettature. Una passione innata li ha mossi attraverso i 4 continenti tra Inghilterra, Stati uniti, Australia, Francia, e Asia. Tutte esperienze molto stimolanti che hanno arricchito il loro bagaglio di esperienze e cultura, ma senza dimenticare l’amore per la loro terra e le sue tradizioni. Nasce così l’idea di utilizzare il soprannome di famiglia per lo sviluppo di un concept tanto tradizionale da diventare innovativo!

Vanni Lottino:

Inizia la sua carriera come barman nei locali notturni del sud Italia scoprendo una vera e propria dedizione per questo lavoro. Già da subito decide di migrare verso gli stati uniti, per l’esattezza Chicago per imparare dagli Americani quello che per noi è la pizza. Negli anni successivi si muove la sua attenzione verso la Francia lavorando negli alberghi in Provenza. Successivamente comincia la prima esperienza in società con il fratello e aprono un cocktail bar di successo a Potenza. Dopo aver accumulato successi decide di riprendere a viaggiare per sfide più grandi. L’Inghilterra con Londra sono la prossima meta e proprio qui arrivano successi come manager per ristoranti stellati e alberghi di lusso hanno dando a Vanni un importate bagaglio da riportare a casa.

…la dimora è dove vai a riposare ma la casa è dove hai il cuore!

Vanni Lottino

Nicolas Lottino:

Segue le orme del fratello entrando nel mondo della ristorazione, ma con una passione per la cucina a 360°. Il suo curriculum comincia già da subito a prendere importanza, cominciando come chef de partie in una braceria. Dopo poco comincia la sua esperienza in società con il fratello nel cocktail bar potentino dove oltre i cocktail servono cibi innovativi e carni da ogni parte del mondo. Dopo aver collezionato successi in città decide di partire per l’Australia cominciando come pizzaiolo nella splendida cittadina di Gold Coast. Dopo sacrifici e duro lavoro diventa chef in capo di un noto ristorante italiano nel centro città e comincia ad avere la possibilità di fare esperienze con altri chef brasiliani, coreani e thailandesi. Conclusa l’esperienza in Australia cresce la sua curiosità per l’asia ed in particolare per il Giappone, dove si sposterà per apprende una delle culture culinarie più complesse e stimolanti al mondo. Negli anni successivi decide di ricongiungersi con il fratello a Londra e comincia da subito a lavorare in un ristorante dove la cucina è una vera e propria prova del nove per le sue capacità. Dalla panificazione alla pasticceria, dalle carni rinomate al pesce trattato con la dedizione asiatica lui riesce sempre a metterci un pizzico di profumi della sua terra, la Lucania posto in cui è tornato per mettere al banco tutto il suo saper cucinare!

…la semplicità è la chiave del sapore!

Nicolas Lottino